Mr. Phil, Danno & Masito (Colle Der Fomento), Primo, Lucci, Il Turco & Er Costa, Barracruda

Sabato 30 Marzo@ Centro Sociale RivoltaVia F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)

Soulfood Promotions & Centro Sociale Rivolta presentano:

Presentazione del disco di Mr. Phil

"Poteri Forti"


Mr. Phil
www.facebook.com/mrphilcitysoundprod

featuring:

Danno & Masito(Colle Der Fomento)
www.facebook.com/
danno.collederfomento

www.facebook.com/masitoboy.collederfomento
www.collederfomento.net

Primo Brown (Cor Veleno)
www.facebook.com/PrimoBrownOfficial

Lucci (Broken Speakers)
www.facebook.com/luccibrokenspeakers

Il Turco & Er Costa (Gente De Borgata)
Facebook de "Il Turco"

www.facebook.com/ercosta

R.A.K. & Marciano (Barracruda)
Facebook "Barracruda"

+ Special Guest to be announced soon

 

Apertura cancelli ore 19.00

A breve infos su Opening acts

 

Ingresso 10 €


All'interno del Rivolta puoi trovare: Osteria "La Rivoltella", Servizio guardaroba, hot dog e panini farciti, birreria.

Il Centro sociale Rivolta ha anche inagurato una palestra popolare, lo sportello dell'Ass.ne diritti lavoratori, la scuola di italiano per migranti LiberalaParola


Mr. Phil "Poteri Forti"

"Poteri Forti" è il nuovo album di MR. PHIL, in uscita su iTunes e nei negozi Lunedi 4 Febbraio 2013 per City Sound Production, distribuito da Audioglobe.

Dopo aver prodotto alcuni classici del rap italiano come "Fango & Piombo" (Danno, Lord Bean, Dj Double S), "+ Forti Delle Bombe" (Colle Der Fomento), e "Niente Può Fermarmi" (Ghemon Scienz, SoulDavid), MR. PHIL ritorna alle produzioni con il suo nuovo album "Poteri Forti": 22 tracce esclusive prodotte interamente dal Dj/Producer di origine britannica che vedono la collaborazione di molti fra i nomi più importanti dell'Hip Hop italiano.

MR. Phil è riuscito a creare un collegamento importante tra la vecchia e la nuova scuola dell'Hip Hop italiano, dando spazio a mostri sacri come Danno & Masito (Colle Der Fomento), Primo (Cor Veleno), Bassi Maestro, Ice One, Amir, Turi, creando strumentali su misura per artisti ormai affermati e acclamati dalle nuove generazioni come il re del freestyle Ensi e il talentuoso storyteller Ghemon.
Il producer romano lascia infine la possibilità di dimostrare il loro valore anche a giovani leve come i rapper che formano il team di Roma Allstarz nel singolo "Uno Contro Uno" (nel quale spicca il giovanissimo Sace), passando dalla rapper calabrese Loop Luna (in ascesa dopo la partecipazione ad Mtv Spit) fino alla sempre più popolare Baby K. Non mancano nemmeno le partecipazioni importanti agli scratch, tra cui spiccano quelle di vere e proprie icone della scena italiana come Dj Shocca, Dj Double S, Dj Jad.

"Poteri Forti" è un album vario, ricchissimo di featurig e collaborazioni importanti, che regala all'ascoltatore una panoramica efficace e interessante di quello che è attualmente il meglio del rap italiano, confermando MR. PHIL come uno dei più attenti e talentuosi producer della penisola.

Danno (Colle Der Fomento)

Uno dei primi gruppi di cui fa parte si chiama "Facce da culo" e non è altro che una formazione composta per lo più dal Colle Der Fomento e i Cor Veleno, Grandi Numeri e Primo Brown. Al momento della scissione l'acronimo F.D.C. di "Facce da culo" viene invertito in C.D.F. che sta appunto per "Colle der fomento", fondata nel 1994 con Masito Fresco (ai tempi conosciuto come Beffa) e Ice One. Il gruppo Taverna Ottavo Colle, con l'uscita di quest'ultimo prende la denominazione attuale di Colle Der Fomento. Con questa formazione pubblica 2 album: Odio Pieno, distribuito dal 1996 e ristampato nel 1997 con bonus track aggiuntive, e Scienza Doppia H, che li consacra come uno dei migliori gruppi hip hop della penisola. Dopo la pubblicazione di Scienza Doppia H però Ice One esce dal gruppo, e così Danno e Masito lo sostituiscono con Dj Baro, già partner dei Colle durante i numerosi live in giro per l'Italia. Comincia così un lungo periodo di tour, concerti e serate in giro per l'Italia e l'Europa, (in particolare Amsterdam e Atene) con la band di supporto gli Assalti Frontali confezionando partecipazioni con artisti internazionali come De La Soul, Wu Tang clan, Jeru the Damaja, Dj Craze e altri. In attesa di un nuovo disco "il colle" limita la produzione discografica a partecipazioni con altri artisti come Gente Guasta, Sparo, Esa, 2Buoni motivi, Dj Fester, Shocca e Turi. Le attese aumentano quando viene pubblicato l'EP + Forte Delle Bombe. Passati ben 8 anni da Scienza Doppia H, i Colle Der Fomento danno finalmente alle stampe il loro terzo disco, intitolato Anima e Ghiaccio e prodotto con la partecipazione di produttori del calibro di Mr Phill, Turi e Squarta e Dj Argento. Dopo il disco ricominciano le partecipazioni sempre accanto a pilastri dell'Hip Hop come Cut Killa e Dj Kid Capri. Nel 2009 esce Artificial Kid - Numero 47, un progetto musicale di Cyberpunk Rap che vede Danno ai testi e alla voce, StabbyoBoy alle produzioni musicali, Dj Craim agli scratch e Champa all'artowrk del progetto.

In un'intervista rilasciata a Giugno del 2009 Danno ha dichiarato che non si rispecchia più nella scena del Rap italiano attuale ,accusando i rapper di avere poca inventiva e di copiarsi a vicenda, facendo Rap solo per Moda.Attualmente è in studio con i Colle Der Fomento per lavorare al loro quarto album ufficiale.

Masito (Colle Der Fomento)

Masito Fresco (o Masito Kong, o Beffa) è un rapper italiano, membro del gruppo Hip Hop italiano Colle Der Fomento. La sua carriera inizia nel 1994 quando insieme a Danno, Piotta e Phella fonda il gruppo Taverna Ottavo Colle, progetto antecedente al Colle Der Fomento, gruppo che fonderà di li a poco insieme a Danno e Ice One.
All'inizio Masito era conosciuto con il soprannome Beffa Il primo disco esce nel 1996 con il nome Odio Pieno, dai beat hardcore e rudi Nonostante sia oscurato, in alcune canzoni, dalle metriche del Danno, Masito sfoggia una ottima tecnica e un'abilità nell'incastrare rime e parole, condite da un flow calmo e rilassato, quasi un parlato sopra il beat, ed è appunto in Odio Pieno che Masito canta i pezzi migliori della sua carriera; magistrali i suoi pezzi su "Cinque A Uno" , "Sopra Al Colle", "Funk Romano", "Non Ci Sto", "Stappali e Scuotili" e "Ciao, Ciao" ...

Lucci (BrokenSpeakers)

Rapper, membro dei BROKENSPEAKERS, carpentiere, allestitore di mostre, cuoco dilettante, store manager di GRAFF DREAM SHOP, avido consumatore di pornografia glamour, amante segreto di sasha grey, creatore di polemica, storico dell'arte mancato, collezionista di fallimenti, abile conversatore, marito mancato di megan fox, collezionista di dvd, convinto sostenitore dell'ozio e nemico giurato dell'attività fisica, gran bevitore, rido spesso e cerco di farlo il più possibile, grafico discreto, scacchista temibile, amo l'hip hop da sempre, odio il mare. thats me.

Il Turco (Gente De Borgata)

Pietro Clemente,in arte il Turco anche noto come Sparo Manero è un rapper.Veterano della scena rap romana ha fatto parte della prima storica formazione dei Flaminio Maphia con cui ha pubblicato lo storico EP Restafestagangsta che esce per l'etichetta indipendente Torinese Undafunk.Uscito dal gruppo comincia la sua carriera solista,nel corso del tempo pubblica 3 dischi,2 con l'etichetta indipendente romana L9 (Tutta Sostanza,Direzione non so dove)e 1 con l'etichetta indipendente veronese Vibrarecords(Musica Seria).Collabora con quasi tutta la scena italiana e gira l'Italia con il Super Crew della Golden Age Romana,Rome Zoo All Stars.
Negli anni a venire insieme a Fester Tarantino,Supremo73 e Simo fonda Gente de Borgata il nuovo progetto di rap romano genuino e schietto che col tempo porta soddisfazioni importanti e diventa un punto di riferimento per il rap della capitale e non solo..
Con Gente de Borgata pubblica 3 mixtape,"Benvenuti in Borgata" 1 e 2 e il fortunato "Basta co'sta lagne" e il disco ufficiale "Terra Terra".All'inizio del 2012 esce "Operaio"il singolo che anticipa l'uscita di "Manifesto" il nuovo disco Gente de Borgata prevista entro la fine del 2012 per l'etichetta Romana Quadraro Basement...il Turco attualmente collabora con molti artisti e lavora a un suo nuovo progetto solista..

Er Costa (Gente De Borgata)

Rap romano originale dal 2005 affiliato a GENTE DE BORGATA, indossatore di Jordan degustatore, accanito di birre artigianali e della patata in umido. Nel 2011 è uscito l’ultimo lavoro “Nudo & crudo”.

R.A.K. & Marciano (Barracruda)

Barra/cruda è il nome del crew fondato da Marciano e Rak nel 2010 durante la preparazione del "Barrecrude mixtape vol.1". Producer di punta e ideatore del mixtape è Arne Beats che dall'Olanda partecipa attivamente a tutti progetti BarraCruda, producendo beat di elevato spessore. La persona all'interno del crew che rende possibili i progetti è Ludovico Miani aka Il Biondo, ideatore e fondatore della Tak production, nonchè manager del gruppo. Nel giro di Tre anni dalla loro nascita i Barracruda hanno affiancato grossi nomi della scena rap italiana come: Colle der Fomento , Gente de Borgata, Truce Klan, Marracash, Kaos One, Artificial kid e tanti altri....
Nella fine del 2011 il Gruppo allarga la propria famiglia unendosi ad un grande Dj quale Dj Drugo (IDA World champion 2009) che gli permetterà di fare un salto di qualità significativo.
I Barracruda attualmente, terminato il secondo volume del mixtape a cui hanno partecipato numerosi rapper della scena italiana, stanno Incominciando a lavorare al Terzo e ultimo capitolo della saga e nel 2013 uscirà il primo e vero disco firmato Barracruda, di cui per ora ancora non diciamo nulla. stay tuned

 
 
loading... loading...