Venerdì 19 Aprile@ C.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

 

Sherwood Open Live

presenta:

Dalle 20.30

L'Osteria ErEtica propone piatti e stuzzicheria con prodotti di stagione e a km0, in più vini biologici e birre artigianali

ore 21.00 – Teatro

"Lavorare ... stanca"

di e con Matilde Facheris, musiche originali e arrangiamenti di Massimo Betti (chitarra) e Stefano Fascioli (contrabbasso).

ore 22.30 – Open act

Anna Mancini

Chitarrista acustica solista, “regina italiana” del tapping, accompagnamento ritmico percussivo, accordature alternative.

ore 23.30 - Live

Universal Sex Arena

Nicola Stefanato, Enrico Levorato, Paolo Narduzzo, Alessandro Mercanzin, Giovanni Beghetto, Marco Mason

 

a seguire dj-set

The Mojo's
(Chicche Rock)

 

Ingresso dalle 20.00 1 euro, dalle 21.00 3 euro

Universal Sex Arena

Il progetto prende vita tre anni fa e l'attività live comincia esattamente il 18 maggio scorso al C.S.O.Pedro. E' una band di sei elementi che soffia da nord-est. Obiettivo principale del progetto è l’attenzione alla scrittura delle canzoni, prioritaria rispetto all’incasellamento in una delle tante nicchie musicali in auge. Vitale è altresì l’emissione di energia gioiosa, carnale, urgente, durante i concerti. Testi, melodie e ritmiche in Women Will Be Girls sono eterogenei, accomunati dal denominatore “rock”. Un calore sornione avvolge le 15 canzoni (~53 minuti), muovendosi tra cavalcate selvagge ed epifanie rilassate. I testi sono alimentati dal piacere della creazione letteraria e immaginifica di episodi e i temi spaziano dal sesso all’amicizia, dall’amore per una città magica ad imperatori decadenti, da tramonti californiani a suggestioni calviniane (le Città Invisibili). Sesso: è una forza elementare ma incontrovertibile, archetipica. Una celebrazione della natura e della vita. “Women Will Be Girls” è autoprodotto e pubblicato per la neonata etichetta-collettivo “Gran Donna”. Sebbene consideriamo il disco come un biglietto di invito ai concerti abbiamo voluto onorarlo come un corpus monolitico con la realizzazione di un doppio LP in edizione limitata in collaborazione con l’amorevole artigianalità di La’Mas e le illustrazioni di Roberta Zeta. L’album è stato registrato tra Venezia e Milano e masterizzato da Brian Lucey al Magic Garden Mastering (Black Keys, Sigur Ros, David Lynch, etc...) Universal Sex Arena trae propulsione dall’interplay tra le due batterie e una carismatica presenza del frontman, col supporto feroce di due chitarre elettriche, un basso, e la sporadica apparizione di una tastiera chiamata Panda. Abbiamo ritenuto che il nostro immaginario fosse compreso più genuinamente da artiste donne: oltre alle illustrazioni ci siamo così rivolti a Sara Vlinder Bonaventura per un video in animazione e per le foto a Malta Bastarda.

video in animazione della bravissima Sara Vlinder
http://tipolamas.blogspot.it/search/label/custodia%20LP
www.facebook.com/universalsexarena
Il disco è in streaming nella homepage: www.universalsexarena.com

Anna Mancini

Appassionata di musica sin dall'infanzia, Anna si appresta allo studio del pianoforte in età adolescenziale ma lo accantona a causa della pressione psicologica ricevuta dai continui cliché che le vengono imposti dall'insegnante. A seguito di alcuni anni, sceglie la chitarra come mezzo di comunicazione, imparando a suonarla in maniera convenzionale finché scopre lo stile acustico contemporaneo rimanendone folgorata in quanto le rievoca, tra le tante, la sua passione per la batteria, negatale da bambina. Il suo percorso artistico solista inizia ufficialmente, sotto lo pseudonimo di Nan Bulan, con la realizzazione di un album di inediti in fingerstyle, registrato a scopo dedicativo, con il quale ottiene un discreto successo che la spinge, dunque, a proseguire verso una vera e propria carriera da musicista; l'album, intitolato "All For Love", non viene mai edito per scelta personale ma distrubuito in diversi paesi del mondo dopo esser stato presentato al Circolo Degli Artisti di Roma, nel novembre del 2010, dove parte la sua attività live. Da lì seguono diverse tappe italiane tra clubs e manifestazioni di rilievo.Attualmente Anna è alle prese con il suo nuovo lavoro discografico.

www.facebook.com/annamancinimuzik
www.wiple.it/index.php?page=personal&user=annamancini
www.reverbnation.com/annamancini

Lavorare .. Stanca

Ideazione, regia e drammaturgia di Matilde Facheris musiche originali e arrangiamenti di Massimo Betti e Stefano Fascioli luci di Paolo Vaccani e Juan Carlos Tineo Reyes scenografia di Andrea Cavarra in coproduzione con la Cooperativa sociale onlus e.s.t.i.a. Tratta il caso dei suicidi a France Telecom, in particolare la vicenda di Michel Deparis, cinquantenne, appassionato della maratona e quindi avvezzo alla resistenza e al dolore dei crampi, suicidatosi il 13 luglio del 2009, dopo aver lasciato una lettera lucida e disperata. Lo spettacolo si interroga sul senso e sull’importanza del lavoro nella vita di ogni essere umano: un senso ormai stravolto nella società moderna. Un’attrice, che interpreta più personaggi, e due musicisti. Un monologo con canzoni e musica dal vivo che parte dal racconto semiserio della precarietà totale, lavorativa e sentimentale, dell’attrice che lo interpreta, dei trentenni ormai quarantenni, di tutti gli artisti in generale, per approdare al caso dei suicidi a France Telecom, in particolare alla vicenda di Michel Deparis, cinquantenne, appassionato della maratona e quindi avvezzo alla resistenza e al dolore dei crampi, suicidatosi il 13 luglio del 2009, dopo aver lasciato una lettera lucida e disperata Lo spettacolo si interroga sul senso e sull’importanza del lavoro nella vita di ogni essere umano: un senso ormai stravolto nella società moderna. Si tratta anche di una riflessione sul senso del tempo ed è un invito ad immaginarsi una nuova forma di organizzazione sociale che permetta un’esistenza più umana, libera e felice.

 
 
loading... loading...