Password dimenticata?

Dalla & De Gregori

Teatro Geox, Padova - 16 Aprile 2011

30 Novembre 1999

Sabato 16 Aprile Padova ospita sul palco del Teatro Geox due grandi cantautori della musica italiana.
E’ dai tempi di “Banana Republic” che Dalla e De Gregori non lavoravano insieme.
Tornano con un album “Work in progress” uscito nel 2010 e rispettivo tour,che durerà tutta l’estate con scenografie firmate dall’artista Mimmo Paladino.
Un’ album che contiene i loro più grandi pezzi,interpretando rispettivamente l’uno i successi dell’altro in esibizioni assolutamente inedite!
Il teatro gremito di spettatori , attende con ansia uno spettacolo contenente atmosfere e sensazioni ben note a tutti noi,dai veterani ai più giovani.
La partenza è di certo molto coinvolgente,con “Tutta la vita” e “Anna e Marco” il duo inizia uno spettacolo che durerà due ore(pausa compresa),passando da brani come : “Santa Lucia”,“Nuvolari”,”L’agnello di Dio” senza farci mancare momenti più ironici con “Disperato erotico stomp” e decisamente più intensi con “La donna cannone” e “Generale”.
Hanno deliziato un pubblico che non si è certo tirato indietro nel “mostrare” doti canore e partecipando ai pochi sketch di un insolitamente pacato Dalla, che a parte qualche debole battuta sull’architettura indubbiamente poco affascinante del teatro ospitante e fiacche battute con il “collega” sul palco, non ci ha fatto mancare uno storico pezzo come “Caruso” eseguendolo in maniera impeccabile tanto dal punto di vista vocale quanto emotivo.
Esco dal teatro nonostante tutto emozionata ,se non altro per aver sentito per la prima volta dal vivo pezzi storici e ovviamente vedere (dalle prime file) artisti di questo calibro.
È mancato però il coinvolgimento, e forse qualche “gorgheggio” in più del carismatico Dalla!

Angela Boscaro per Sherwood

 
 
RicercaSherwood
CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...