+ Azot-1 (DLL/K273) + Tony Sapiens (Move on Fam)

Sabato 15 Febbraio 2014C.S.O PedroVia Ticino, 5 - Padova

hosted by Mbassadò

E-Green (Unlimited Struggle)

presentazione dell'album

Il Cuore e la Fame

 

Azot-1 (DLL/K273)

open act:

Tony Sapiens (Move on Fam)

EGREEN
Nicholas Fantini aka EGREEN , nasce a Bogotà, Colombia, nel giugno 84. Per motivi familiari nel suo primo quarto di secolo viaggia per il mondo e soggiorna in 3 continenti diversi, si avvicina come tutti più o meno per caso all'hiphop all'eta di 8-9 anni durante una delle sue esperienze all'estero a Detroit, Michigan, U.S.A.
Il "ritorno di fiamma" avviene in Italia a fine anni 90. Inizialmente per via della padronanza dell'inglese, con i classici golden age, poco dopo si innamora letteralmente della scena Italiana scavando e appassionandosi sia dei pionieri che dei nuovi originatori.
Oggi, dopo 10 anni abbondanti di esperienza, EGREEN, vanta di una reputazione che lo colloca come un peso massimo nel circuito del rap underground Italiano.
I suoi inimitabili marchi di fabbrica sono: la sua resa dal vivo, uno dei pochi a tenere il palco da solo, trovando sempre il giusto equilibrio tra: tecnica, fiato, enfasi, rabbia ed energia.
E la sua attitudine da hardcore-i don't give a fuck-hard to beat-spitter , all'apparenza grezza banale e immotivata ma sempre e comunque fortemente sorretta alla radice da consapevolezza, conoscenza e profondo rispetto per alcuni valori sacri dell'hiphop ormai per certi versi dimenticati.
All'attivo vanta di collaborazioni con leggende viventi, produttori, dj's e alcuni tra gli artisti main stream e underground più conosciuti nel panorama dell'hiphop Italiano.
Il 2012 sancisce il suo ingresso all'interno della scuderia Unlimited Struggle Indie Records, con un ep "Bricks & Hammers" seguito immediatamente da il suo primo studio album ufficiale "Il Cuore e la Fame" la quale uscita è prevista entro fine primavera.

Azot-1
Azot, classe '89, Mc di Bassano Del Grappa, fondatore assieme ad Allday del duo "Dietro Le Linee". Cresce a stretto contatto con una realtà di provincia fortemente legata alle radici più profonde della cultura hip hop.
Il primo lavoro di esordio è "Hardays", uscito nel 2008 in esclusiva per Honiro.
Segue nel 2010 "Con il Sangue Caldo" (BM RECORDS / VibraRecords).
Nel 2012 esce un progetto a 10 tracce in freedownload con il produttore torinese AleAka, dal titolo "The Hate Chronicles".
Ad oggi lavora al suo progetto solista "Se chiama rispondi" nel quale ha coinvolto i prduttori Zonta, Strage, Dj Shocca, MemoBeats ed Allday ed è fondatore, assieme a Karma22 e Dj Zonta, del trio K273 il cui album è anch'esso in lavorazione.
Vincitore del Tecniche Perfette (semifinale del veneto) nel 2007, ha sempre calcato con costanza tutti i principali palchi del veneto, portando i suoi progetti anche in altre regioni del centro e nord italia.

Apertura cancelli ore 22.00
Ingresso 5 euro

 
 
loading... loading...