Snatura Rock del 23 febbraio 2014

Intervista ai Misère De La Philosophie, Nut e Fusch

24 Febbraio 2014
h15.15 Intervista ai Misère De La Philosophie
"Ka-Meh" è l'esordio dei "Misère De La Philosophie" di Piombino. Un disco prezioso da tenere ben custodito perché capace di portare giovamento. Suona beat anni 60, suona dark, suona psichedelico e parla bohemienne come in "Ombre Corte", sogghigna alla violenza nella canzone "Terrore", ricerca un'emozione con tutte le proprie forze in "Interferenze". L'inizio della storia musicale per questo quintetto che promette bene è uscito per Garage records. Ne parliamo con il cantante/ autore dei testi e chitarrista Sebastiano Taccola. Completano la band Tommaso Redolfi Riva al basso, Luca Pesare alla chitarra e cori, Alessandro Dinetti alla chitarra e Andrea Muccetti alla batteria. 
www.garagerecords.it
 
h16.00 Intervista ai Nut
Tanti cambiamenti per i Nut alla presentazione del secondo album "Babylon", proseguo dell'esordio "Gravità Inverse" uscito nel 2011. Dall'italiano passano all'inglese e da tre musicisti diventano due: questo li porta a cambiare il modo di scrivere e comporre arrivando ad un nuovo volto musicale, molto fascinoso e interessante. Una forma canzone astratta e movimentata, resa elegante e melodiosa dal loro potenziale poetico molto suggestivo ed enigmatico, tra progressive e noise psichedelico inseguendo tappeti eleganti di intrecci chitarristici. Ne parliamo con Matteo D'Ignazi, batterista e chitarrista. Matteo Sciocchetto è la metà del duo ed è alla voce, chitarra, basso e piano. Il disco è uscito per Blotch Records e The Orchard.
 
h16.30 Intervista ai Fusch
"Mont cc Second Act" è il secondo episodio della trilogia dei Fusch, uscito in ottobre per Jestrai, progetto che diventa sempre più strutturato e ricco, con synths spigolosi molto industrial, voci quasi eteree dentro atmosfere montanare nelle giornate di sole appena sorte con uccellini inclusi. Un gruppo nato nella spontaneità e naturalezza che senza sforzi diventa sempre più consapevole di sé e affiatato. Alla fine di marzo 2014 è prevista l'uscita del terzo episodio di questa trilogia che conterrà - già possiamo anticiparlo - una cover di Franco Battiato. Ne parliamo con Mariateresa Regazzoni: voce, tastiera, synths e piano. Completano il quartetto: Mario Moleri alle chitarre; Alessandro Dentico al basso; Pier Mecca alla batteria, percussioni, cori e loops. 
www.jestrai.com
 
 

    audio

loading... loading...