Snatura Rock del 30 marzo 2014

Intervista ai Twinscapes, a Nevica su Quattro Punto Zero e a Giorgia Del Mese

31 Marzo 2014
h15.15 Intervista ai Twinscapes
Twinscapes è l'incontro decisamente ricco di risultati comunicativi ed emozionanti tra due bassisti: Lorenzo Feliciati dall'Italia e Colin Edwin dall'Australia. La felicità dei musicisti come questi è interfacciarsi con altri e naturalmente trovare uno spunto, che diventa una linea e poi una direzione precisa. Spesso gli incontri avvengono per caso, come un'innamoramento. Noi ci mettiamo seduti e ci gustiamo le trame musicali elaborate e condotte a compimento compositivo. Sfumature ariose e soleggiate, dance elettronico, Roberto Gualdi della PMF (da ospite) che porta il suo tocco progressive. Un disco che brulica di sorprese, tra cui non dimentichiamo David Jackson che porta il suo sax e Andi Pupato alle percussioni. La Rare Noise, puntuale e attenta alle sperimentazioni più interessanti, ancora una volta è la protagonista di questa produzione.
 

 
 
 
 
h16.00 Intervista a Nevica su Quattro Punto Zero
Nevica su Quattro Punto Zero, aka Gianluca Lo Presti, dopo il suo esordio uscito nel 2010 "Lineare" torna con "I Diari Miserabili di Samuel Geremia Hoogan". Un disco che va ascoltato e accolto a sé con tutte e due le braccia. Canzone dopo canzone si entra nel mondo del protagonista e si vivono le sue sensazioni, i suoi sentimenti, le sue illusioni e le sue sofferenze. Le mosse musicale si spingono e si disgregano accompagnando la paranoia, il momento di passione, il picco emotivo, il gioco deluso. La musica è una cosa seria perché tocca il provare e non provare. E questo è un disco che non ti può attraversare senza lasciarti niente, se avete le orecchie buone. 
 
 
 
 
 
 
h16.30 Intervista a Giorgia Del Mese
"Di cosa parliamo" è il secondo album della cantautrice fiorentina che aveva esordito con "Sto bene". L'incontro con Andrea Franchi ha determinato le dinamiche del progetto in cui il cantante e produttore è rimasto coinvolto sia come ospite che produttore. La voce di Giorgia ha un carattere forte e segue la forma canzone tradizionale. I suoi testi raccontano rabbia e caparbietà, per non soccombere alle brutture della vita, ma non mancano i momenti malinconici e struggenti. Paolo Benvegnù compare in duetto su "Imprescindibili" e fa da ciliegina sulla torta.
 
 
 
 

Links utili:
Twinscapes
Nevica su Quattropuntozero
Giorgia del Mese

 
 
loading... loading...