Snatura Rock 26 ottobre 2014

Intervista a Saluti Da Saturno, ai Portfolio e ai Radio King

28 Ottobre 2014

Intervista a Saluti Da Saturno

Saluti Da Saturno, aka Mirco Mariani, inaugura il suo "Labotron": un laboratorio di ricerca del suono attraverso strumenti spesso bistrattati. La prima produzione dello studio è a cura dello stesso Mariani e la intitola "Shaloma Locomotiva". Farsi trasportare dalle idee emozionali di questo grande musicista e cantante è sempre appagante e seguirlo in queste escursioni di altri autori che lo hanno segnato nei suoi ricordi, ci commuove e ci soddisfa.
Links utili: Saluti Da Saturno su FB

Intervista a Portfolio

Dopo due EP e l'esordio su lunga distanza "The Standing Babas", i Portfolio tornano con "Due". Un disco, in effetti, diviso in due parti: nella prima parte il jazz colorato delle canzoni con le voci di Claudia Domenichini e soprattutto Laura Loriga ad arricchire le sfumature delle composizioni di Tiziano Bianchi che col disegno della sua tromba, il flicorno, il piano, le tastiere, il wurlitzer e il basso,racconta le sue storie sempre più dinamiche, alla ricerca di una strada che si allontana dal post rock dell'inizio e va verso il rock jazz più spigoloso e veloce, aiutato da Emilio Marconi, Stefano Bizzarri, Marco Rossi e Bojan Fazlagic. Nella seconda parte una suite strumentale "Three Songs about Lenin" dal documentario di Vertoc in una escursione musicale in tre tempi e tre umori. Ne parliamo con Tiziano.
Links utili: Portfolio su FB e portfoliothesound.bandcamp.com

Intervista a Radio King

Franco Di Terlizi, già conosciuto per il progetto solista The Finger, torna con un progetto nuovo in cui non è solista ma leader di un gruppo: i Radio King. Dal loro esordio, "The nightowl's lullabies" appena uscito autoprodotto, trovo vivo e vegeto lo sprint pop folk di The Finger ma sono chiari anche i nuovi intenti di gruppo, più morbidi e sofisticati allo stesso tempo. I territori evocati sono quelli americani del folk rock e sentiamo una sinergia tra i musicisti convincente.
Links utili: Radio KIng su FB

 
 

    audio

loading... loading...