Password dimenticata?

Sabato 10 NovembreCentro Sociale Occupato PedroVia Ticino, 5 - Padova


Catch a Fire events in collaborazione con il CSO Pedro presentano:


Dub FX Live feat. Mr. Woodnote

www.facebook.com/dubfx

www.facebook.com/mrwoodnote


Apertura cancelli ore 21.00

Ingresso 13 €


L’artista Australiano, nato a Melbourne, ha rilasciato il 26 Agosto il suo terzo album “Thinking Clear” e si appresta ad affrontare un lungo tour Europeo tra Ottobre e Dicembre che lo porterà nelle maggiori città del continente.

Benjamin Stanford, suo nome all’anagrafe, nasce artisticamente dalla strada.
Dopo aver vissuto sei anni in un furgone e dopo essersi esibito nelle strade di tutto il mondo è riuscito a crearsi una fan base in tutti gli angoli del pianeta che gli ha permesso di diventare oggi uno degli artisti più apprezzati e conosciuti della nuova scena musicale mondiale. Nel 2009 i social media lo hanno portato alla ribalta dopo che il regista Inglese Ben Dowden ha registrato alcuni suoi live in strada a Bristol e li ha caricati sul proprio canale Youtube. Con oltre 600.000 fan su Facebook e con oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube è oggi fonte d’ispirazione per tanti artisti in tutto il mondo.

Forte di 10 anni di concerti si è trovato ad esibirsi sui palchi di tutti i festival più importanti tra cui Glastonbury, Coachella, Sziget, Boomtown, Exit, Pukkelpop, Shambala e molti molti altri. Sempre in evoluzione artistica, nella collaborazione nata con il bassista Evan Tweedie e il tastierista e sassofonista Andy V è riuscito ad esplorare nuovi processi nella creazione dei propri brani e nell’esecuzione dei suoi live. Il suo quarto album, Thinking Clear, registrato presso il suo “Treetop Studios” a Melbourne è un mix di generi urbani completato dai testi dell’artista che è da sempre impegnato nel cercare di smuovere le coscienze e l’anima delle persone che lo ascoltano.

L’album è stato registrato in 4 mesi di studio ma molti dei testi sono stati scritti durante i suoi tour precedenti, che quindi raccontano l’essenza del continuo viaggio dell’artista. Dub Fx da sempre con la sua musica esplora temi sociali, politici e spirituali, e la sua miscela di strumenti e beatbox rende adesso il suo suono più unico che mai.

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...