Da Sapere

8 Giugno 2012

15 Giugno - 14 Luglio 2012
@ Sherwood Festival
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova

# Occupy Kitchen

Il ristorante, la paninoteca/friggitoria gestiti dal CSO Pedro.
La buona cucina si abbina a materiali, fotografie ed informazioni sulle iniziative di occupazione e autogestione di spazi culturali: dall'esperienza del Teatro Valle e del Cinema Palazzo a Roma, da Macao a Milano fino ad arrivare alla riapertura del Cinema Altino a Padova.

Nel tempo della crisi pratiche sociali dal basso riutilizzano innumerevoli spazi lasciati vuoti e inutilizzati per rivendicare nuovi modi di produrre cultura.
All'interno dell'offerta gastronomica anche un menù vegano/vegetariano curato dall'Osteria di Fuori Porta.
www.csopedro.it
 

Welcome, Melting Pot, Razzismo Stop

La Campagna Welcome, il Progetto Melting Pot Europa e l'Associazione Razzismo Stop da anni si battono per il diritto d'asilo, l'accoglienza, contro il razzismo e per il riconoscimento dei diritti di cittadinanza. Potrai trovare tutti i materiali, le informazioni sulle attività, oltre ad uno spazio dedicato alle mostre fotografiche di Angelo Aprile, Lorenzo Masi e Interazioni, presso lo stand Black Mamba-cocktails bar.
www.meltingpot.org

Adl - Cobas

ADL  - Cobas propone uno spazio per i diritti sociali e dei lavoratori: materiali informativi sugli sportelli per conoscere i servizi e le attività dell'associazione. Si potrà contribuire all'inchiesta sulla crisi compilando il questionario collegato alla “Lotteria contro la precarietà”. L'ADL verrà ospitata all'interno dello stand Pizzeria dello Sherwood Festival.
www.adlcobas.org


BXBAMBINO

Lasciateci crescere in pace.
Uno spazio che mette a disposizione giochi e strutture per ogni età aperto a tutti i bambini e le bambine. Laboratori manuali, laboratori motori ed espressivi, spettacoli. Ogni lunedì proiezione di un film.

BXBambino è aperto ogni giorno fino alle ore 24.00.
La domenica le animazioni iniziano alle ore 17.00.

 
 

Tutte le sere alle ore 20.45 proiezioni delle partite dei Campionati europei di calcio su maxi-schermo

 
 
loading... loading...