Flashmob - Domenica 14 Ottobre alle ore 20 - Piazza delle Erbe - Padova

Intervista a Dacia Maraini e Flashmob

Realizzata da Donne in Movimento a "La Fiera delle Parole"

12 Ottobre 2012

Novantotto donne uccise quest’anno da mariti, compagni, ex .
E’ il dato allucinante con cui ci confrontiamo anche a Padova, oggi, dopo che l’ultima donna, giovanissima, caduta per mano dell’ex, domenica scorsa è stata letteralmente massacrata in un residence in città.

Ci confrontiamo con il solito modo di presentare la notizia (invasivo, come sempre, come sempre almeno in parte giustificativo…la depressione ed il raptus), con il dato, inequivocabile, che, come molte altre volte, era una tragedia annunciata, preceduta da aggressioni più lievi (si fa per dire), ovattate in ambito familiare e non.

Il dato è, ancora una volta, che una donna è morta perché non c’è tutela, prevenzione, decisione contro la violenza in famiglia.

Domenica 14 ottobre, abbiamo organizzato un flashmob, in Piazza delle Erbe alle ore 20.00, una presenza che anticipa di poco l’incontro che si terrà al Palazzo della Ragione con Luisella Costamagna e Riccardo Iacona, che presenterà il suo nuovo libro proprio sul femminicidio.

Vi aspettiamo tutte/i

Vi offriamo qui sotto l’intervista a Dacia Maraini, a margine della presentazione del suo libro “L’Amore Rubato” (otto storie di violenza familiare)

 
 

Donne in Movimento - Padova

Ps: mentre scrivevamo, un'altra donna è morta, ammazzata dal marito. a Collegno, ora siamo a quota novantanove

 
 
loading... loading...