Snatura Rock del 21 settembre 2014

Intervista agli Ylium, ai Fast Animals And Slow Kids e a Paolo Saporiti

28 Settembre 2014

Intervista agli Ylium (h15.15)

"Empire of Light" è il debutto degli Ylium dopo un ep omonimo. Un disco composto come trio ma in corso d'opera diventato duo. Alessandro Cavazzana (chitarra, voce, tastiere, drum machine, elettronica) e Marco Rodella (batteria e percussioni). Gli Ylium si distinguono per l'apertura a tante strade da percorrere puntando sull'elettronica, sulla sperimentazione, sul rock wave, romanticismo anni 30 che profuma di suono mono. C'è un aspetto quindi che ci piace sempre in un giovane gruppo. Voglia di crescere, curiosità e gusto.

Intervista ai Fast Animals And Slow Kids (h16.00)

Aimone, il cantante e autore dei testi, ci racconta del terzo album del gruppo, "Alaska", in uscito per Woodworm Music. Un disco molto sentito e malinconico ma anche più adulto rispetto a "Cavalli" e "Yibris". Aimone coinvolge l'ascoltatore con storie vere, delusioni provate, strappi di organi cardiaci, non dimenticandosi però di ammiccare un po' al pubblico coinvolgendolo in escursioni punk che in effetti li hanno fatti apprezzare al primo appuntamento con le nostre orecchie.

Intervista a Paolo Saporiti (h16.30)

Paolo Saporiti si è abituato a cantare in italiano e torna con un disco omonimo incentrato sulla figura maschile, anticipandoci già che il prossimo sarà sulla figura femminile. Canzoni che profumano di rinascita, ma anche di rabbia, di odio brutale derivante da pura sofferenza. La poeticità di Paolo è una sorpresa sempre più felice e incaricata dalla sua voce splendida e toccante e sulle strade musicali lastricate di bellezza tramite chitarra baritono acustica e acustica standard per le quali si fa accompagnare da Xabier Iriondo al basso fuzz, mahai metak, waraku, field recordings, elettronica; Cristiano Calcagnile alla batteria, LUCA d'Alberto alla viola, al violino e alla violectra; Stefano Ferrian ai sassofoni e Roberto Zanisi al bouzouki.

 
 

    audio

loading... loading...