TA GA DA – The Weather Song

Il singolo d'esordio uscito il 20 ottobre per Dischi Sotterranei

20 Ottobre 2023

Per chi è avvezzo a bazzicare nel magico mondo underground dei Dischi Sotterranei, il nome TA GA DA può portare alla mente sicuramente tre ragazzi scalmanati che si dimenano sul palco con brani dal gusto dance punk. Una scena che per qualche anno è stata relegata al solo mondo live: è il caso de La Festa 2022 di Dischi Sotterranei al CSO Pedro.

Ma ecco che - zitti zitti - finalmente, questo 20 ottobre, il trio composto da Jesse The Faccio, artista già attivo nella scena musicale padovana, Alberto Tex, fondatore della label Dischi Sotterranei e Francesco Gambarotto, musicista e producer prende vita anche sulle piattaforme digitali come Youtube con il brano The Weather Song.

 

Il pezzo è un ritratto generazionale basato sull’incertezza del futuro e di come questa non porti a fare progetti a lungo termine. Infatti The Weather Song vuole sdrammatizzare fin dall’inizio con la frase «The weather is better today. That’s all that I can say», proprio a voler indicare che possiamo solo accontentarci della constatazione di eventi che accadono più nell’immediato, come l’assicurarci che il meteo sia migliore del giorno prima.

Il trio è immerso in un video girato da Pietro Berselli (anche lui dentro l’etichetta Dischi Sotterranei) che li vede protagonisti all’interno di due scenari completamente diversi: la provincia veneta, girata in rallenty ed una casa dove hanno cercato di riprodurre l’immaginario dei concerti home-made delle band di inizio millennio. Anche per lo styling di Jesse, Alberto e Francesco c’è lo zampino di un altro nome ben noto nella scena dell’etichetta indipendente, ossia Ulisse Schiavo. É un brano che strizza l’occhio sicuramente alla scena del post-punk revival degli ultimi 20 anni con band come The Rapture, The Hives e Foals, mescolata a qualcosa di più fresco ed innovativo come i Fontaines DC.

Il primo album dei TA GA DA uscirà il 17 novembre 2023 per Dischi Sotterranei, quale giorno migliore per un release party che avverrà proprio durante La Festa dell’etichetta indipendente al CSO Pedro?

In attesa di allora - non ci resta che gustare finalmente l’uscita del primo singolo, immaginandoci di pogare sotto al palco di Via Ticino!

Non vediamo l’ora!

 
 

Instagram

Telegram

 
 
loading... loading...